martedì 21 marzo 2017

Profuma-biancheria fashion!


C'è nell'aria un profumo di primavera, saranno gli alberi di mimosa sotto casa mia o le primulette sul balcone o forse solo la grande voglia della bella stagione che mi fa desiderare la primavera.

 E i colori?  Via il grigio e il nero, ecco il rosa, il verde, il giallo, l'azzurro e mi viene voglia di fiori , di cucire, di profumare. Allora ecco che nella mia mente nasce l'idea di un qualcosa di colorato e che profumi come i fiori di primavera.

Adesso vi mostro cosa ho fatto: due profuma-biancheria, very, ma very fashion! Va beh, se lo dico io.....

  ...dico fashion perchè hanno la forma di un vestito anni '50. L'idea mi è venuta frughettando su Pinterest, anzi che c'è! E ora vi spiego come ho fatto.
Ecco cosa serve

stoffa a fiori, merletto, passamaneria colorata, ago e filo, forbici, un sacchettino e i semi di lavanda.
Tagliate la stoffa a doppio dandole la forma di un abitino.
 Vi consiglio di fare un disegno su carta prima, io non l'ho fatto e mi pento perchè non le parti non sono venute precise e ho dovuto rifilarle con le forbici


Cucite le due parti, io l'ho fatto a mano cercando di essere precisa, non è necessaria una cucitura fitta perchè in fondo deve solo contenere un sacchettino con i semi di lavanda!


Poi ho cucito il merletto nell'orlo e una passamaneria  in tinta come cinta alla vita. Voi potete decorare l'abitino come più vi piace!

Poi ho lasciato un'apertura per infilare il sacchettino con la lavanda
et voila, il gioco è fatto
Li potete mettere dentro gli armadi, nei cassetti o nelle scatole con la biancheria dopo il cambio di stagione.
Io li ho messi nel cassetto degli asciugamani e nella scatola con la biancheria per così dire "antica", quella che mi ha regalato la nonna.
Con questo progetto partecipo all'iniziativa 

 


del fantastico gruppo di THE CREATIVE FACTORY . Se volete potete andare a vedere i progetti delle altre amiche cliccando sotto 
 

23 commenti:

  1. Troppo carini e con tanti colori primaverili. Sono anche una bella idea per un regalo.
    Un bacio
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia, mi è presa la fissa e li farò ancora

      Elimina
  2. Ma che belli!
    Davvero un'idea fantastica, sono belli, eleganti ed utili, cosa vuoi di più?
    Grazie dell'idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Norma cara per essere passata e aver commentato

      Elimina
  3. Noooooo fantasticiiii li faccio sicuroooo grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Molto carini, mi piacciono tanto le decorazioni che hai scelto.
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sono delle stoffine veramente primaverili

      Elimina
  5. Delle Signore porta lavanda!
    Bellissime! Grazie per il tutorial :)
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roby per l'apprezzamento

      Elimina
  6. Troppo bella quest'idea!
    Bravissima!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria sono felice che ti piacciono

      Elimina
  7. Originalissimi, complimenti per l'idea così fashion!!
    Bacioni
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, un bacione anche a te

      Elimina
  8. Che meravigliaaaa!!!! E sembrano anche semplici da realizzare...ci proverò sicuramente! Un bacio, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Silvia sono facilissimi, grazie di essere passata

      Elimina
  9. Ma sono favolosi!!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i tuoi sacchettini , ti fanno proprio desiderare la primavera. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
  11. Bellissimi!!! Sono semplici da realizzare, ma fanno una gran figura!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissimi! Ti rubo l'idea per i pensierini di Pasqua

    RispondiElimina