venerdì 22 maggio 2015

Si va sempre di fretta e allora...un pasto veloce!

www.uffa.it
( immagine presa dal web, cliccateci sopra!)

Mie care amiche, in questo periodo la scuola mi assorbe totalmente, quasi tutti i pomeriggi riunioni su riunioni, sembra che non finiscano mai!
Probabilmente è anche il mio grado di sopportazione che va diminuendo.  Proprio adesso che siamo in dirittura di arrivo, poi gli esami e forse i primi di luglio mi potrò riposare.
Uno dei "problemi" che mi attanaglia è il pranzo a scuola. Perchè?, vi chiederete voi, c'è la mensa dove fanno piatti deliziosi!

Ma io no, non posso perchè sono intellerante a tutto e allora mi preparo il pranzo e me lo porto a scuola. Sono diventata bravissima ad escogitare succolenti pranzetti.
Basta con il panino al prosciutto, yogurt e banana!
Basta con la pizza!
Ecco che cosa ho portato ieri a scuola, come pranzo!
Un'insalata di orzo con i resti che avevo in frigo


In questa insalata c'è una proporzione perfetta di nutrienti( carboidrati , proteine, vitamine)e poi ho affrontato il pomeriggio con sprint senza l'effetto "abbiocco". 
Vi lascio la ricetta
80 gr. di orzo, 
50 gr. di prosciutto cotto a dadini, 
un po' di piselli in scatola, saranno stati circa 80 gr., 
un pezzetto di frittata, cipolla cruda e cotta, carote, pomodotini  e due cucchiaini da caffè di olio.
Piselli e frittata sono gli avanzetti della sera prima, 
così riciclando non si spreca! 
Questo piatto si aggira intorno alle 600 calorie,
informazione utile per chi, come me, è a dieta.
Si può fare anche con il riso, ma si digerisce subito e subito senti fame. 
Così ho usato l'orzo che ti garantisce energia di lunga durata, grazie alle fibre, che, unite a quelle dei legumi, stabilizzano il livello di zuccheri nel sangue.
Che ne dite, amiche mie, vi potrebbe essere utile per un pasto veloce fuori casa?
Spero tanto di si
Ciao a presto
Sara
Con questo post partecipo a 

http://cucinaerealta.blogspot.it/2015/05/2-linky-party-ricette-fresh-e-light-tra-cucina-e-realta-lisa.html
 cliccate sull'immagine e troverete il linky Party! 
 http://cucinaerealta.blogspot.it/2015/05/2-linky-party-ricette-fresh-e-light-tra-cucina-e-realta-lisa.html



14 commenti:

  1. Ma grazie per questa ricetta Sara! da provare certamente!
    Mi spiace per questo periodo di stanchezza! Credo che fare l'insegnante sia uno dei lavori più pesanti psicologicamente.
    Dai che ce la puoi fare!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per la tua gentilezza e comprensione! C'è qualcuno che ancora pensa che noi insegnanti non facciamo niente!
      Un abbraccio grandissimo e prova la ricetta è un piatto adattissimo all'estate.

      Elimina
  2. gnam ganm ganm..*____________*che fame..*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia. Provala e vedrai che la fame passa!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Grazie Sara ,proverò sicuramente la tua ricetta ........sembra buonissima!!!
    Un baiser

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roberta e devo dire che è proprio gustosa!
      Un bacione

      Elimina
  4. Risposte
    1. Giovi!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!
      Un abbraccio forte forte

      Elimina
  5. è proprio vero, anche con intolleranze basta abituarsi a nuovi ritmi di alimentazione e si possono trovare ricette gustose, brava!

    RispondiElimina
  6. Brava molto salutare e gustoso il tuo pranzetto a scuola e pure ricicloso,vedi frittata e piselli!!Forza e buon lavoro ora è il periodo più intenso!!

    RispondiElimina
  7. buonissima Sara!prendo nota....buona settimana
    simona:)

    RispondiElimina
  8. Ciao sara! Grazie per aver partecipato con questa graziosa insalata alla nostra linky! Hai avuto una grande idea per mantenerti in forma mangiando sano! Anch'io adoro le insalate di riso, legumi e cereali vari .. Un abbraccio, Lisa

    RispondiElimina
  9. CiaoSara, grazie di aver partecipato! Io adoro le insalate e oggi a pranzo fuori ho mangiato proprio 1 insalata :P Questa tua ricetta è perfetta x portarmela in ufficio, la metto subito tra i preferiti. Grazie, ciao :*

    RispondiElimina
  10. bella ricetta, io l'orzo non lo faccio mai ma mi ispira molto!
    Buona giornata
    Lisa

    RispondiElimina