giovedì 7 maggio 2015

Mia madre amava i fiori!



Vi racconto di me, dei miei sentimenti, delle sensazioni di questo periodo, 
quando tutto gira intorno alla festa della mamma.
La maternità è una parola che conosco solo dal vocabolario della lingua italiana, 
io non sono mamma, 
la maternità non ha trasformato la mia vita. 
Altre cose sì, 
altre cose che mi hanno fatto e mi fanno amare mia madre di un amore infinito, 
di un amore indiscutibile, di un amore perfetto. 
Che dire: non ho mai litigato con mia madre, 
neanche quando sapevo di aver ragione, 
perché in fondo si incuneava un legittimo dubbio e mi dicevo :“lei è la mamma”
La mia mamma non era perfetta, era spesso stanca e non elargiva baci e abbracci, 
anzi era proprio schiva. 
Il suo amore lo dimostrava quando, chiamandola “Mamma!”, lei mi rispondeva 
“ Figlia!”
Ma qualcosa è cambiato con la sua malattia, quando sentiva che quella "persona" accanto a lei l'amava più di se stessa, 
e allora una carezza sul mio viso
mi faceva sentire la persona più felice del mondo.
Mi manca tanto quella carezza!


Mia madre amava i fiori 
 ed io ho creato un bracciale pensando a lei
si chiama Mom's flowers
e lo tengo per me

 
(Prossimamente il tutorial)
Spero di non avervi  rattristato ma ho pensato che ogni tanto aprire il proprio cuore
a persone che hanno in comune qualcosa con te,
sia un atto di amicizia,
perchè anche io sono schiva,
come mia madre.
Ho scelto voi, mie care Factoryne,
ho scelto di partecipare a  
perchè  tutte avete una sensibilità profonda, a iniziare da Alex
Siamo sui social con l'hashtag  #thecreativefactory e #thecreativemum, se volete seguirci.


Ecco le altre partecipanti di questa giornata!




19 commenti:

  1. Un post molto dolce Sara e carico di emozioni!
    Hai proprio ragione, è bello aprire il proprio cuore a persone che senti "vicine" anche se abitano molto lontane.
    Ricorda tutte le carezze di tua mamma e tienile nel cuore come un dono prezioso.
    Io spero di riuscire ad essere per le mie figlie un dono come tua mamma lo è stata per te.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. E' in occasioni come questa che si sente maggiormente l'assenza delle persone care che se ne sono andate ma resteranno per sempre nel nostro cuore. E creare qulcosa pensando a loro è un modo per sentirle vicine. Molto bello il bracciale e dolcissimo il tuo pensiero. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto commuovere..... un abbraccio grande grande a te.
    Il tuo braccialetto è stupendo.
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Cara Sara, certi momenti che si vive con la mamma, non si cancellano mai!!! Specialmente una che a sua volta è poi anche mamma, quelle emozioni che provi tu ne sei certa che prima di te pure lei le ha provate.
    Stringiamo ci forte noi che le nostre mamme ci guardano dal cielo, e diciamo! Grazie mamma.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. un post che tocca il cuore,mi hai commossa . Complimenti per il bracciale, è bellissimo come sarà stato bellissimo il rapporto che avevi con la tua mamma.
    Un bacio Milly

    RispondiElimina
  6. sara...ti mando un grande abbraccio pieno di affetto...
    stefy

    RispondiElimina
  7. Cara Sara mi hai fatto proprio commuovere con il tuo post, anche la mia mamma è schiva così come lo era la tua e anche noi ci siamo sentite più vicine durante la sua malattia, ho capito che nonostante i suoi difetti le voglio comunque un gran bene e finalmente ho messo a tacere quella parte di me non riusciva a perdonarglieli.
    Ti abbraccio forte, complimenti per il braccialetto è bellissimo!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Sara che bel post che hai fatto. . . ti abbraccio da lontano ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, un pensiero e delle parole dolcissime per ricordare una delle persone più importanti per ognuna di noi! Grazie per aver condiviso le tue emozioni, un abbraccio Rob

    RispondiElimina
  10. La tua mamma è sempre con te:)
    Bellissimo il bracciale e toccante quello che hai scritto.
    Un abbraccio
    Vivy

    RispondiElimina
  11. bellssimo post, carico di ricordi, senzazioni,emozioni e amore
    felice di averlo letto
    VAleria

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara, il bracciale è veramente bello...ma le cose che hai scritto lo sono ancora di più! <3
    Un bacio e buona serata! :*
    Vale

    RispondiElimina
  13. Le tue parole sono bellissime e mi hanno toccato nel profondo. Ti abbraccio forte, Silvia.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo post, mi ha emozionato.Complimenti per il bracciale che
    hai creato pensando alla tua mamma.Un saluto.

    RispondiElimina
  15. Sara bellissime le tue parole, mi hai fatto commuovere....
    la tua creazione stupenda....
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  16. Mi sono commossa e non aggiungo altro......

    RispondiElimina
  17. Mi hai commossa. La mia mamma non c'è più e io evito di leggere post sulla festa della mamma, ma il titolo del tuo mi ha colpita. Una creazione piena di dolcezza e amore!

    RispondiElimina
  18. grazie per aver aperto il tuo cuore, grazie per queste belle emozioni, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina