domenica 12 aprile 2015

Gessetti e saponi Linea Salle de Bains ( reminder )



Dopo tanto tempo sono ritornata ai miei nuovi amori: i gessetti e i saponi. 
Si, sono nuovi amori se considerate il fatto che è circa un anno che mi prodigo in questa arte, 
perciò sono una novellina.
Adesso voglio mostrarvi i gessetti che ho fatto con uno stampino 
che mi ha prestato una mia amica,
 perchè mi piace tanto e non sono riuscita a trovarlo nei negozi. 
Eppoi perchè averne due uguali se con la mia amica ci prestiamo le cose?
 Eccone uno
 
 
 
 
 
 
Insieme ai gessetti vorrei mostrarvi i saponi che ho fatto,
saponi marsiglia, perchè l'ho fatti con scaglie di sapone marsiglia
 
 
 

Insieme ai gessetti vorrei mostrarvi i saponi che ho fatto,
saponi marsiglia, perchè l'ho fatti con scaglie di sapone marsiglia
 
Volete sapere come ho fatto?
Facilissimo: ho comprato del sapone marsiglia in scaglie, l'ho fatto sciogliere a bagnomaria e una volta sciolto l'ho messo negli stampi. Ho lasciato freddare e solidificare per tre giorni.
Et voilà, il gioco è fatto. Invece se volete un sapone più sofisticato e profumato, potete seguire questa ricetta, che già vi ho proposto nella mia rubrica Lo sapevi che?
 Sapone fatto a casa alle erbe aromatiche e limone 
  • comprate la glicerina trasparente per sapone e fatela sciogliere in un pentolino
  • prendete il rosmarino, la menta e il timo, lavate e triturate  le foglie con il frullatore
  • grattugiate la buccia di due limoni  e unite i due composti alla glicerina sciolta leggermente raffreddata
  • versare il composto nei contenitori, lasciate raffreddare  e mettere nel freezer per un'ora.

1 commento:

  1. Davvero molto carini i gessetti! Bravissima! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina