Febbraio sta per finire e con marzo arriva la primavera che ci riscalderà un pochino dopo giorni così freddi. Ma la primavera non è solo tepore fisico è anche il tempo di eventi Battesimi, Comunioni, Cresime, e soprattutto Matrimoni. Le future spose si daranno da fare per organizzare il proprio "giorno indimenticabile", ma come fare senza spendere una fortuna? Si sa è tempo di crisi ma non per questo si deve rinunciare ad avere "il giorno più bello della propria vita".
Allora perchè non pensare al HAND MADE il tutto fatto a mano per le bomboniere, o ad una persona creativa per le decorazioni. Ho già aiutato un'amica a decorare il giardino della casa in campagna quando si è sposata la figlia.
Per le bomboniere ho proposto saccetti di iuta chiusi a fazzoletto
oppure sarebbero state adatte anche questi sacchetti
Lei ha scelto quelli in juta con il girasole.
Ho organizzato il pranzo all'aperto (il numero degli invitati non era alto). Ho usato tovaglie di canapa bianca, molto grazza, piatti di ceramica bianca con posate in acciaio, bicchieri a calice e non e tovaglioli bianchi fermati con edera e una calla bianca piccola. Il centrotavola era un'alzatina di cristallo con fiori bianchi ed edera verde.
Questi i segnaposto con dipinte le iniziali degli sposi
Anche le sedie in paglia erano decorate con nastri di raso bianche fiori ed edera. Per riprendere i girasoli delle bomboniere gli spazi intorno ai tavoli erano decorati con girasoli piccoli e tante spighe di grano.
Devo dire la verità, non ho tante foto da mostrarvi perchè alla mia prima esperienza non ho pensato che poi avrei scritto questo post.
Questa esperienza mi è piaciuta tanto e perciò chi avesse voglia di farsi aiutare nell'organizzazione del proprio matrimonio o volesse solo informazioni sulle bomboniere o qualsiasi altra cosa, basta scrivere a
ilblogdimaryanne@libero.it , vi risponderò.
Grazie dell'attenzione
Sara