martedì 12 febbraio 2013

MARTEDI' GRASSO MARDI GRAS SHROVE TUESDAY

          
Come lo dite, lo dite bene, oggi è l'ultimo giorno di un carnevale troppo corto ma pieno di gioia, almeno per i bambini.
Ho invitato a cena una coppia di amici; ecco il menu:
Conchiglie ai broccoletti e gamberetti
Pollo arrosto al bacon con patate novelle
Insalata esotica
Tortelli dolci con ricotta al forno
Poco, ma buono!
Ho fatto i tortelli al forno con la pastafrolla, vi mostro come!
              1. faccio la pastafrolla e la stendo


2. formo dei cerchi con un bicchiere



3. condisco la ricotta con lo zucchero e l'alchermes


  

4. metto un cucchiaino da the di ricotta nel mezzo del cerchio e chiudo a forma di mezza luna


5.inforno a 180-200 per 10 minuti(controllate che non si brucino sotto e se sono cotti si screpolano)

6. faccio freddare e spolvero con zucchero a velo

Dessert carnevalesco pronto!Una botta di vita!!!!!!!!!!
L'ho nascosti perchè temo che non arrivino a sera.
Ciao
Sara


29 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a nasconderli sono deliziosi. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara, ho una tentazione...!
      Non ci voglio pensare altrimenti me li mangio. Sono golosissima

      Elimina
  2. Mamma mia che buoni........me ne lasci uno ???? Un bacione e a presto !!
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere sentirti, cara Marzia. Sapessi quanto soffro che non posso ancora mangiarli!
      Ma stasera..........gnam
      Un grande abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Sara e bentrovata!
    Grazie per essere passata da me, ricambio molto volentieri e ti dico subito che mi piacciono tantissimo le parole che hai scritto sulla tua homepage: punto di incontro tra amici.
    Ti aspetto allora al mio giveaway, grazie per aver già messo il banner. Se vuoi partecipare con questo post, basta mettere il banner anche qui, poi passa da me e lasciami il link. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, ti ringrazio, lo so che il banner che hai messo è molto più bello del mio :))))), ma devi mettere il mio!! Non ti preoccupare, può succedere!
      Un abbraccio, ciao!

      Elimina
    2. Non ho parole per la mia sbadataggine. Sono mortificata

      Elimina
    3. Ma che dici, daiiii! Anch'io ne combino di belle :)))!
      Un'abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Sara!Grazie mille per essere passata per il mio tè....mi ha fatto veramente piacere!!!!Questi tortellini devono essere buonissimi...io di solito li preparo classici con la marmellata, mentre così saranno ancora più deliziosi!!!Mi porto via il link e vedrai che al nostro tè....spariranno subito!!!!!Un bacione Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Micol e vedrai che scorpacciata!

      Elimina
  5. CHE RICETTA GOLOSA!!!
    CIAO COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG...
    TI HO CONOSCIUTA TRAMITE KREATTIVA...
    NUOVA FALLOWER!!

    PASSA DA ME http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata da me e sicuramente vengo a visitarti

      Elimina
  6. Ciao complimenti per il tuo blog.... ti ho conosciuta tramite Krettiva, viene un'acquolina solo guardarli tantissimi complimenti...
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia sei molto gentile e grazie per esserti unita ai miei followers.

      Elimina
  7. wow adoro i dolci!!! che bontà!!! :-)

    RispondiElimina
  8. buonissimi solo a vederli!!!
    ARRIVATO IL PACCHETTO,TI RNGRAZIO MOLTISSIMO ..LI HO MESSI QUI:
    http://monnalisastyle.org/page3.php

    https://www.facebook.com/events/317848788316648/?ref=ts&fref=ts

    http://pinterest.com/monnalisastyle/creative-in-fiore-beneficenza/

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, il tutorial lo puoi chiedere a Lella del blog Creare per Hobby, questo è il suo indirizzo del suo blog, http://creareperhobby.blogspot.it
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Anche a casa mia si fanno questi dolci a carnevale, anche se ultimamente con gli impegni aumentati, a volte ci rinunciamo.
    Per questo proprio due giorni fa ci ho fatto una crostata! Quando ero ragazzina, la ricotta rosa che faceva mia madre... sembrava magica.
    Che ricordi!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  11. interessante questa ricetta. Se passi da noi c'è un premio per te. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  12. complimenti è bellissimo il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a kreattiva!!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passi da me, ti aspetto tra i miei iscritti!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. grazie per aver partecipato al mio candy e...in bocca al lupo ;)
    a presto
    angela

    RispondiElimina
  14. Eh buono. Grazie. Che interessante

    RispondiElimina
  15. Un menu da leccarsi i baffi!
    Ottimi i tortelli, una vera botta di vita! :)

    RispondiElimina
  16. Che golosità!!!!
    Proverò a realizzarle anch'io!!
    Grazie
    Mi sono unita al tuo blog
    un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
  17. Sara ma sono bellissimi! Bello il rosa ottenuto dall'unione tra ricotta e alchermes! Grazie di aver inserito questa ricetta nel mio Link Party! Buona serata
    un bacione
    Sy

    RispondiElimina
  18. Ciao Sara.
    Sono venuta anch'io a trovarti :-) Stupenda questa ricetta veloce e buona buona ^_^
    Buon carnevale!
    A presto.

    Mel

    RispondiElimina